Dopo essere partito dalla panchina nelle ultime due gare, il belga è pronto a tornare in campo dal 1′

La vittoria contro il Genoa ha dato grande fiducia al Torino di Baroni, che nei prossimi giorni tenterà di sviluppare quanto di buono si è visto nelle ultime settimane per riuscire a proseguire la striscia positiva di risultati.

In questa settimana, il Torino dovrà vedersela contro il Bologna nel turno infrasettimanale e domenica contro il Pisa. Dopo il successo contro il Napoli, entrambe le squadre dovrebbero essere alla portata del Torino, tuttavia Baroni cercherà di valutare bene la condizione dei suoi uomini per evitare di sovraccaricare il loro carico di lavoro. I prossimi impegni ravvicinati potrebbero infatti favorire il ritorno di Ngonge dal primo minuto, dal momento che il belga ha mostrato di poter aiutare in modo significativo la squadra anche con poco tempo a disposizione.

Ngonge sfrutta le sue chance

Nelle ultime settimane il Torino sembra aver ritrovato il suo equilibrio in campo e merito di questo risultato va anche al tecnico Baroni, che dopo settimane di sperimentazioni ha finalmente trovato un assetto competitivo per la sua squadra. Le due punte di ruolo Adams e Simeone hanno aiutato significativamente i granata a ritrovare continuità davanti alla porta, tuttavia anche Ngonge, nonostante i pochi minuti avuti a disposizione nelle ultime uscite ha dimostrato di poter aiutare in modo significativo la squadra. Contro il Genoa, l’ingresso in campo del belga ha permesso ai granata di rendersi più pericolosi e solamente per due grandi interventi di Leali Ngonge non è riuscito a trovare il gol davanti ai suoi tifosi.

Turnover per le prossime uscite

Nei prossimi impegni ravvicinati non è escluso che Baroni potrebbe valutare di cambiare gli 11 titolari delle ultime settimane. È quindi verosimile che chi ha avuto meno spazio potrebbe tornare a giocare dal primo minuto. Tra questi Ngonge è uno dei giocatori che si candida a vestire una maglia da titolare nelle prossime uscite. Il belga contro il Parma ha fornito un’ottima prova anche da punta centrale, coronata dal suo primo gol con la maglia granata. L’esterno offensivo in quell’occasione ha dimostrato di saper giocare in posizione sia laterale che più centrale e contro il Bologna potrebbe tornare a guidare l’attacco con uno tra Simeone e Adams.

Cyril Ngonge
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-10-2025


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maratoneta
maratoneta
1 mese fa

Ma non avete mai pensato di organizzare una cena tra i vari Scimmionelli, Kawasaki, Bergreeen, Jones, odix ecc…
Penso che sarebbe una serata dal divertimento assicurato e con tanti partecipanti.

Berggreen
1 mese fa
Reply to  maratoneta

A me non dispiacerebbe, anzi l’aveva proposto Valentino,in quel del Montefeltro,ma la distanza per alcuni sarebbe notevole. Era stato detto a suo tempo anche a James 75. Mi sarebbe piaciuto anche conoscere El Pepp, Guidone, Leftwing,Madde, Mavafancairo, Cairo la peggior….,Tajarin, Birillo e tanti altri…per ultimo,ma non ultimo Marco Corti…. dimenticavo… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Berggreen
Berggreen
1 mese fa
Reply to  Berggreen

Cazz,mi ero dimenticato di Franco Go-bull

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  maratoneta

Già proposta più volte caro maratoneta….Il problema è che alcune persone si presenterebbero…altre….ho qualche dubbio

toroscatenato
toroscatenato
1 mese fa

Mah, non so che cosa pensare. Mi sembra un’idiozia rinunciare a due buoni giocatori come Simeone e Adams. Forse ci sta per farne vifiatare uno visti gli impegni ravvicinati, altrimenti il sacrificato per fare posto a Ngonge dovrebbe essere Vlasic, che conitinua a non convincere. Balbetta calcio, ogni tanto fa… Leggi il resto »

Jones
1 mese fa

il bologna non è alla nostra portata per quello che abbiamo dimostrato fino ad ora e starei molto attento anche al pisa,qui bastano un paio di vittorie per esaltarci,abbiamo vinto ma i limiti rimangono

Berggreen
1 mese fa
Reply to  Jones

Questo è condivisibile.

odix77
1 mese fa
Reply to  Jones

e questo è realistico.

Vlasic convocato in Nazionale: ritrova la Croazia dopo sette mesi

Israel verso il recupero, ma Paleari è pronto